lunedì 26 settembre 2011

BLOGGER HOUSE // THE STYLE HELP

Sorpresa! Questa volta non ho aspettato due settimane per pubblicare un nuovo post di questa rubrica. Quando ho visto le foto dell'appartamento di Simona di The Style Help ho deciso di condividerlo subito con voi.

L'idea di abbinare l'antico e il nuovo mi piace molto! E poi devo dire cara Simona che hai dei pezzi davvero fantastici! Segnerò sotto le foto i miei preferiti.
Ma dicci, in quale mercatino o negozio hai trovato questi fantastici pezzi? 

Nome: Simona

mq: 80

Lo stile della tua casa: lo stile della mia casa è un vero melting pot tra antico e moderno. Mi piace mixare, sdrammatizzare il rigore dell'antico unendolo a qualcosa di molto lontano da quel mondo. E' difficile quindi chiudere la mia casa dentro ad un'unica etichetta di stile. A volte quando guardo l'arredamento e gli oggetti che sono così diversi tra loro...dubito di essere una persona equilibrata! :)

Ispirazioni: seguo sempre e comunque l'istinto. Vedo qualcosa che mi piace, magari in un posto dove mai me lo sarei aspettato, e lo compro. Magari senza nemmeno sapere bene dove lo metterò. Questo può succedere nella mia città o in giro per il mondo. I viaggi sono nutrimento e una grande fonte di idee. La mia casa è sempre in divenire, in continuo cambiamento. Cambio la posizione dei mobili e degli oggetti per rinnovare senza necessariamente dover comprare qualcosa di nuovo. Una mattina mi sveglio e modifico tutto. Se tra 6 mesi mi richiederai le foto della mia casa probabilmente saranno diverse da quelle di oggi!

Il tuo pezzo d'arredamento preferito: sono cinque le mie cose preferite in questo momento. La poltrona verde acido, che illumina di colore la mia sala. 
Dove l'hai scovata? stupenda!

I tavolini: quello di specchio, arrivato a casa mia direttamente dagli anni '20. 

Quello decò che "vive" nella mia camera con sopra la tv...
Adoro!! 
... e quello ultra-moderno di acciaio e vetro che invece "abita" in bagno.
Il comò in bagno è un TIP che ho segnalato nel post Tv Interior Design - The Holiday, veniva proposto nel cottage di Iris/Kate Winslet.
Il porta gioielli è un ottimo DIY, come consigliato
qui.
Ed infine il mobile con lo specchio sopra, che io ho rivisitato usandolo come magazzino per le mie borse.
Lo specchio anni '60 è lo stesso che ho trovato nel negozio Caprice Vintage a Nizza!
Mobiletto della Kartell.
Qualcosa che hai faticato ad avere: la lampada disegnata da Jean Paul Gaultier per Roche Bobois. E' stato amore a prima vista ma il prezzo era proibitivo. Ho aspettato un pò, ci ho girato intorno andandola a vedere e rivedere, ho rimuginato...ma alla fine l'amore ha vinto su tutto!
Decisamente particolare!
Qualcosa di cui ti vergogni del tuo interior design: la mia libreria che esteticamente non amo. E' stato un acquisto fatto di fretta, per la necessità, che dovevo cambiare subito ma che, come spesso accade, poi viene rimandato. Infatti ho deciso di mostrarvi solo la vetrinetta contenente i libri d'arte e non la vera e propria libreria!

Mi vergogno anche del disordine che a volte regna nella mia cabina armadio, ne ho fotografato solo un piccolo scorcio.
Il manichino sartoriale dà un tocco in più!
Qualcosa DIY: la scarpiera laccata fucsia. Ho dovuto lottare con il falegname affinchè seguisse dettagliatamente il mio disegno e soprattutto per convincerlo che la volevo proprio di quel colore. Me l'ha chiesto almeno 5 volte se ero sicura!


Qualcosa che ti piacerebbe avere ma ancora non hai: sono nel mood dell'illuminazione in questo momento. Un oggetto che desiderei avere, seppur ormai molto inflazionato, è la lampada Fil de Fer.

Adoro anch'io!!!
Ed uscendo dall'illuminazione, prima o poi mi acquisterò qualcosa per riempire la mia camera da letto che al momento, essendo grande, è abbastanza vuota. Come testimonia la foto, letto a parte, ci sono solo un comò, un settimino completamente rosso ed il tavolino decò. Il problema è che devo ancora decidere cosa comprare! Consigli??

Se posso permettermi, cara Simona, io ci vedrei bene una poltroncina anni '50 rossa. Per esempio questa, che puoi trovare qui. Ha una linea che ricorda il tavolino porta tv. E' rossa come il settimino e poi diciamocelo, il modernariato ha delle linee davvero... moderne :)

Oppure, una chicca potrebbe essere la favolosa rocking chair di Charles & Ray Eames. Una replica la puoi trovare qui.

Volevo inoltre suggerirti, visto che non sei pienamente convinta della tua libreria, di optare per la STACKED libreria di Muuto (79,00 € circa al pezzo).


E se non vuoi spendere tanto c'è sempre il DIY grazie ad Ikea!

Source: photo TheStyleHelp©, Fil De Fer photo www.castellanismith.com, photo red armchair www.retrodesign.it, rocking chair Charles & Ray Eames www.detnk.com, Muuto bookcase www.trend-house.it, Ikea diy www.livethemma.ikea.se

16 commenti:

  1. La scarpiera è veramente figa la voglio anche io!!!!!

    C:

    http://moneygonefor.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. 80 per cento vecchio/antico 10 per cento moderno e 10 per cento design, per me è la formula perfetta, bella la casa, come te adoro la rocking chair. baci

    RispondiElimina
  3. Adoro il comò in bagno!!!! Valeria


    http://www.luggageandhighheels.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. Grazie Lela!!
    la poltrona l'ho trovata in un posto vintage vicino a Bologna, si chiama Globe Theatre.
    Ho tolto il vecchio tessuto che non mi piaceva, ho ordinato la pelle verde acido e l'ho fatta ricoprire.
    sempre lì' ho trovato il tavolino decò, l'ho subito adorato.
    La rocking chair è bellissima, ed hai ragione tu, in camera mia starebbe molto bene. Grazie per il consiglio!!
    DIY: il portagioielli è ispirato al tuo post! quel post è stata una manna dal cielo perchè i gioielli erano ormai in uno stato di disordine fuori controllo :))

    RispondiElimina
  5. Simona!! Questo negozio di Bologna è fantasticooo!!! Ci devo assolutamente andare in qualche modo!!!!!! Voglio comprare tutto!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Mi aggiungo anch'io e ci andiamo insieme!! E' tutto stupendo e lo stile di questa casa mi piace tantissimo. Che bei pezzi d'arredamento, ruberei tutto ;)

    RispondiElimina
  7. Complimentoni!!! La casa è stupenda, mi piace moltissimo il mix moderno ed antico, color legno e colori pop! Mi sono salvato il post fra i miei preferiti e mi sarà utile per finire di arredare casa mia!

    RispondiElimina
  8. tutte insieme da Globe Theatre? sarebbe bellissimo!! dai, organizziamo!

    RispondiElimina
  9. Bellissima casa, complimenti per il buon gusto, la sobrietà e l'eleganza! Invidio un po' quel tavolino anni '20... e quello decò!
    Trovo questa rubrica molto bella e utilissima per gli spunti che può dare.

    Un caro saluto.
    Monica

    RispondiElimina
  10. Che bella casa! La poltrona è meravigliosa! Adoro il verde!

    http://missbobino.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusa se ho cancellato il commento, ma pensavo fosse sincero.
      Poi ho visto che in un altro post hai scritto lo stesso.
      Preferisco una mail di presentazione che la spam...

      Elimina
  12. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina